Il Codice Etico
BNI basa la sua forza su un preciso codice etico, nel quale i VALORI sono al primo posto. Il Codice Etico costituisce un insieme di principi e valori che riconosciamo ed in cui ci riconosciamo, la cui osservanza è e deve essere di fondamentale ed imprescindibile importanza per il regolare funzionamento, l’affidabilità e la vita dell'Organizzazione BNI Business Network International e di tutti i Membri.
Fornirò la qualità del prodotto/servizio al prezzo che ho quotato.
"La gente non è che voglia una macchina a poco prezzo. La gente vuole una macchina carissima che costi meno." (Steven Alexander Wright)
Sarò corretto nei confronti degli altri membri e delle loro referenze.
Scrupolosa osservanza delle regole di uno sport, di un codice. RISPETTO. Comportamento secondo le buone regole della morale e dell'educazione anche civica, di un codice. ..E DELLE LORO REFERENZE
Creerò consenso e fiducia tra i membri e i loro potenziali clienti.
Crediamo che l’aiuto reciproco, mediante lo scambio di relazioni e opportunità di lavoro, con onestà, rispetto e trasparenza, possa portare alla propria realizzazione professionale
Avrò la responsabilità di dare un seguito alle referenze che ricevo.
"Ognuno è responsabile di tutti. Ognuno da solo è responsabile di tutti. Ognuno è l’unico responsabile di tutti." (Antoine de Saint-Exupery)
Adotterò un atteggiamento positivo e collaborativo verso i membri.
"Se desideri associarti a BNI il tuo atteggiamento dovrà essere costruttivo e positivo. Dovrai gioire per le vittorie degli altri aiutandoli a fare grandi affari, dovrai aiutare chi è in difficoltà a trovare soluzioni e chi è negativo e vedere la positività anche in momenti più bui della propria vita. La legge della reciprocità è una potente calamita, quello che dai ricevi, se dai positività e supporto agli altri, sopratutto in ambito lavorativo, ne riceverai in grandi quantità quando meno te lo aspetti."
Mi comporterò nel pieno rispetto degli standard etici della mia professione.*
*gli standard etici propri della professione, enunciati formalmente all’interno di un codice etico, hanno la precedenza sugli standard enunciati qui sopra.